tema grafico: Classic / SuperBlack / DeepPurple / sito per dispositivi mobili
Afficher en français Switch to english Sehen Sie sich in deutscher Sprache ver el sitio en español

Condividi questo contenuto: Condividi questa ricerca su: Messenger  Condividi questo contenuto: Facebook   Condividi questo contenuto: Twitter   Condividi questo contenuto: Viadeo   Condividi questo contenuto: Linkedin   Bookmark this on Delicious
 
importati documento sul sito 2007-08-24 e modificato per l'ultima volta 2010-10-07
Louis Renault è un ingegnere di talento. Ha inventato la diretta scatola ingranaggi della trasmissione e lo brevettò nel 1898. Con la sua invenzione, ha fatto fortuna e ha iniziato una serie di acquisizioni di terreni a Boulogne. Louis Renault ha acquistato Seguin negli anni '20 in ritardo. Per prima cosa doveva essere una zona di ricreazione per i lavoratori, finalmente costruire un nuovo stabilimento vicino a quelli esistenti. Nel novembre del 1929, il nuovo impianto viene inaugurato. I lavori proseguiranno ancora qualche anno.

L'impianto di Seguin Island è pienamente autonomo e ultra moderno. La centrale è progettata per funzionare con combustibili diversi (carbone o olio).

Tutta la produzione di veicoli è centralizzata, ma i motori sono ancora in costruzione in tutta la Senna. Robert Doisneau tooked immagini della filatura di amianto, fonderia metallurgica, la produzione di pneumatici workshop, ...

Nel 1936, lo stabilimento Renault è un simbolo della lotta di classe con la sua più grande concentrazione di attaccanti in Francia. La sua reputazione non verrà negato fino alla chiusura degli impianti.

Durante la seconda guerra mondiale, la pianta sta collaborando con i nazisti. Louis Renault andato in prigione. La pianta è stata nazionalizzata e nel 1947 il 4cv è il successo del Consiglio nazionale della Renault. 10.000 lavoratori occupati sull'isola. 40.000 lavoratori impiegati nel sito.

Durante gli eventi del 1968, l'isola è un simbolo del sindacalismo. I lavoratori ottenere progressi più sociale.

Gli ultimi modelli prodotti dalla pianta sono il Super 5 e il Express (un veicolo commerciale basato sulla Super 5). Il 31 marzo 1992, la gamma e si ferma l'impianto chiude, ormai troppo piccola per produrre nuovi modelli.

Abbandonata l'isola per essere distrutto. Il cantiere è enorme e le imprese si battono per la gara. La cosa principale è dimenticato: Il sito deve essere cancellata. La centrale è piena di amianto e la cantina tutta l'isola è bagnata da molte sostanze chimiche. Mentre l'impianto è stato svuotato in pochi mesi, la distruzione tooked 13 anni.

fonte: Legag.com(FR)
 
 
Lascia un commento
(pseudo facoltativo)

 
TUTTI I DIRITTI RISERVATI - © 2001-2020 urban-exploration dot com © 1995-2020 roudoudou dot com